0519913095
Un solo numero per tutte le risposte che cerchi nel campo dell'assistenza alla persona.

come operiamo

modo di operare

L’ Assistenza AGSA non è soltanto supporto e vigilanza dell’assistito, ma un insieme di attività capaci di stimolarlo e mantenerlo attivo il più a lungo possibile.

Il modo di operare dell'agenzia prevede le seguenti tipologie:

  • di gestione
  • di informazione
  • di relazione

La gestione si ottiene quando i servizi vengono erogati in maniera complementare e tempestiva, la condivisione di percorsi assistenziali facilitando la gestione e garantendo sicurezza alle persone assistite e ai famigliari.

L’informazione e la condivisione della “storia” della persona assistita è indispensabile e necessaria per una corretta e migliore programmazione dell’assistenza.

Le relazioni garantiscono la stabilita e il mantenimento tra agenzia, l’operatore, la persona assistita e i famigliari (patto di alleanza assistenziale), assicurando dei punti di riferimento e offrendo la possibilità di confronto sull’evoluzione dello specifico caso.

Le collaborazioni interprofessionali, sono una parte importante per la pianificazione dell’assistenza complessiva, ciò permette la verifica integrata da parte di membri diversi dello staff e l’elaborazione multidisciplinare del piano assistenziale.

Share by: